Quantcast

La rotta balcanica dei migranti, un’emergenza alle porte dell’Europa

Acli provinciali e Ipsia organizzano mercoledì 24 febbraio alle ore 20 e 45 un webinar su una situazione che diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica

Generica 2020

Le Acli provinciali e Ipsia (Istituto pace e sviluppo innovazione Acli) Varese organizzano per mercoledì 24 febbraio alle ore 20 e 45 un webinar dedicato al tema della “Rotta balcanica” dei migranti, una situazione alle porte dell’Europa che diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica. Si aggrava infatti, anche a causa delle temperature rigide, l’emergenza umanitaria per i migranti bloccati in una situazione disumana al campo di Lipa, nel Nord-Ovest della Bosnia e Erzegovina. Migliaia di persone si trovano senza rifugio, costretti a vivere all’aperto senza ripari. A questo si aggiungono le violazioni dei diritti umani, gli abusi e la violenza.

Intervengono l’avvocato Filippo Cardaci,di Ipsia Varese, e Silvia Maraone, coordinatrice dei progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica in Bosnia Erzegovina e Serbia.

Per partecipare all’incontro collegarsi al link:
www.gotomeet.me/aclilombardia/rotta-balcanica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore