Quantcast

Eva Hodinova allo Studio d’Arte Liberty

La Galleria ospita le opere dell'artista Ceca

Arte - Mostre

La Galleria Studio d’Arte Liberty di Angera ospita dal 8 ottobre al 13 novembre le opere di Eva Hodinova. Quest’ultima mostra di Eva – afferma Ettore Ceriani – intende essere un riepilogo di dieci anni di intenso lavoro creativo durante i quali l’artista, che ha iniziato nel campo della pittura, si è approcciata alla ceramica offrendo una coerente dimostrazione di capacità tecniche, fantasia e coerenza stilistica. In questo percorso, Eva non ha mai abbandonato il ricordo della sua terra natia (Repubblica Ceca-Praga), ma l’ha lentamente reso essenziale per inserirlo in un contesto più aderente all’arte contemporanea, offrendo una non comune prova di personalità espressiva.

Eva non solo è riuscita ad apprendere le varie tecniche già sperimentate da tempo nel campo della ceramica, ma ha spesso apportato alle stesse delle innovazioni prettamente sue, che meglio hanno trovato rispondenza al suo mondo immaginario.

Sotto tale profilo va inoltre precisato che l’artista, facendo leva su una innata sensibilità coloristica e sulla capacità di inserire nei suoi manufatti piccoli oggetti di forte impatto metaforico, ha trovato modo di uscire dal rigido impianto delle forme per imprimere ai suoi lavori un rapporto più diretto con la realtà”.

EVA HODINOVA – opere 2006-2016
STUDIO d’ARTE LIBERTY – ANGERA
piazza Garibaldi, 12
inaugurazione: sabato 8 ottobre, ore 18
fino al 13 novembre
orari : sabato 15-18, domenica 10.30-12.30 / 15-18.
feriali per appuntamento 0331/930500 oppure 339/4853944

Erika La Rosa
erika@varesenews.it
Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore