Quantcast

A Travedona Monate torna il cinema all’aperto, appuntamenti nei parchi

Due gli appuntamenti inseriti anche nella rassegna "Esterno Notte": il 21 luglio con Diabolik e il 28 luglio con "Ennio"

cinema generico

Dopo qualche anno, finalmente torna il cinema all’aperto a Travedona Monate. Torna grazie al Gruppo Santamanzio, al sostegno e al patrocinio del Comune e in collaborazione con Filmstudio 90 organizzatore della prestigiosa rassegna estiva Esterno Notte.

In programma “Diabolik” (21 luglio, ore 21,30, Travedona, Parco delle fiabe) avvincente storia sull’inafferrabile criminale interpretato da Luca Marinelli e “Ennio” (28 luglio, ore 21,30, Monate, parco comunale al lago), commovente documentario di Tornatore su Morricone, genio della musica e premio Oscar.
Ma questa non è l’unica novità, anzi.

Le due proiezioni, organizzate in location affascinanti e insolite (Il parco delle fiabe di Travedona e il parco comunale in riva al lago a Monate), saranno possibili grazie a un maxischermo gonfiabile recentemente acquistato dal Gruppo di volontari che gestisce la sala “S. Amanzio”. Questa innovativa tecnologia tedesca permette infatti di eseguire proiezioni nei posti più impensati, ma anche affascinanti e immersi nella natura. Vista la stagione e il clima torrido è consigliabile comunque munirsi di un buon spray antizanzare.

I cineforum all’aperto a Varese e nel Varesotto dell’estate 2022

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore