Quantcast

Villa Olimpia, approvato l’intervento per la manutenzione del tetto

“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nell’attenzione ai servizi sociali e per la casa”

È stato approvato oggi dalla Giunta Comunale il progetto definitivo del 1 lotto per il rifacimento del tetto di Villa Olimpia a Verbania Pallanza, per un importo complessivo di 98 mila euro. Lo segnala il sindaco Silvia Marchionini , che sottolinea come “continui l’impegno di questi anni, dell’amministrazione comunale di Verbania, nell’attenzione ai servizi sociali e per la casa”.

“Un intervento necessario – precisa l’assessore alle politiche sociali e vicesindaco Marinella Franzetti  – per una struttura, Villa Olimpia, centrale nelle politiche sociali e per la casa del Comune. Questo investimento risponde ad alcune necessità di manutenzione non più procrastinabili”.

Nello stabile sono presenti diciotto tra piccoli appartamenti e stanze destinate a chi è seguito dall’assessorato ai servizi sociali e dal Consorzio con ventinove persone ospitate. Inoltre, è sede del ristorante didattico e sociale Villa Olimpia ( www.villaolimpia.org ), del piccolo negozio comunale Wabi Sabi (dove si recuperano e si regalano oggetti usati), della sede del Quartiere di Pallanza,  dell’associazione AffDown e ospita una sala per incontri e riunioni. Una struttura centrale e importante per le politiche sociali e per la casa di Verbania.

di
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore