Quantcast

All’Alpe Devero si cerca un nuovo proprietario per far rinascere l’Albergo Cervandone

L'ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola e il Comune di Baceno hanno pubblicato la manifestazione d'interesse per l'alienazione, «Un passo importante per il rilancio dell'edificio»

Albergo Cervandone

L’ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola e il Comune di Baceno – proprietari ciascuno del 50% dell’immobile dell’ex “Albergo Cervandone” – hanno pubblicato l’avviso pubblico per individuare dei soggetti interessati a partecipare alla procedura per l’alienazione della struttura. Il grande albergo, in disuso da tempo e in gran parte danneggiato da un incendio divampato all’interno della struttura, è situato all’ingresso dell’Alpe Devero.

L’avviso e la documentazione accessoria, compresa la perizia di stima del valore dell’immobile, sono pubblicati sui rispettivi albi pretori digitali degli enti. In base al protocollo d’intesa siglato da entrambe le parti, la gestione della procedura di alienazione è in mandato alle Aree protette dell’Ossola.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate – secondo i criteri e le indicazioni fornite nell’avviso pubblico e nella modulistica – entro le ore 23:59 del 11 aprile, attraverso la piattaforma Sintel, di cui l’ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola si avvale. Per ogni informazione e dettaglio, i documenti sono reperibili a questo link.

«Si tratta di un primo passaggio importante – sottolineano Vittoria Riboni ed Andrea Vicini, rispettivamente presidente dell’ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola e sindaco del Comune di Baceno – verso la valorizzazione di un edificio che fa parte della storia dell’Alpe Devero e che rappresenta un’unica possibilità di ricettività del comprensorio dell’Alpe. Importantissimo, poi, l’accordo sottoscritto dalle proprietà per un’azione univoca e concordata, anche nei prossimi passi di sviluppo».

Il progetto “Avvicinare le montagne” all’Alpe Devero è stato ritirato

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore