Quantcast

Tetti in fiamme, doppio intervento dei vigili del fuoco di Verbania

I roghi si sono sviluppati a Baveno, a mezzanotte, e a Baceno alle 4.30 della mattina di domenica 26 novembre

incendio tetto baveno

Questa notte, due squadre di Vigili del Fuoco del Comando di Verbania sono state impegnate per l’incendio di un’abitazione costituita da due piani fuori terra, in via alle Cave, nel comune di Baveno.

Dalla mezzanotte le squadre hanno lavorato per quattro ore, con il supporto di autoscala e autobotte e una squadra completa di vigili del fuoco volontari del distaccamento di Stresa. Ad andare a fuoco circa 70 metri quadrati di copertura di tetto in tegole, compromettendo anche parte della struttura portante in legno. Non fruibile il locale sottostante mansardato. I vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme ed evitare che si propagassero tagliando una porzione di tetto e creando così una sorta di barriera tagliafuoco per salvaguardare così la parte di copertura non interessata dalle fiamme. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Le fiamme potrebbero essere state originate dalla canna fumaria di una stufa. Inoltre, dalle 4.30 circa di questa mattina è in corso lo spegnimento dell’incendio di un tetto di un’abitazione di tre piani nel comune di Baceno. Sul posto la squadra del distaccamento di Domodossola, una squadra di vigili volontari di Baceno e una di Gravellona Toce. In supporto, per lavorare in sicurezza in quota, anche l’autoscala di Verbania. Le squadre sono ancora in posto e stanno operando.

Pubblicato il 26 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore