Quantcast

Spaccio nei boschi del Novarese, tre arresti a Gozzano

Le manette sono scattate dopo un inseguimento nella boscaglia. I tre sono stati trovati in possesso di stupefacenti e materiale per il confezionamento della droga

carabinieri arona

Tre persone sono state arrestate nell’ambito dei controlli condotti dai Carabinieri di Arona contro lo spaccio di droga nei boschi del Novarese. Nella giornata dell’11 novembre, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati da personale della Tenenza di Borgomanero e delle Stazioni Carabinieri di Gozzano, Orta San Giulio ed Alzo di Pella, hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani, due nordafricani, rispettivamente di 18 e 19 anni, sprovvisti di documenti e senza fissa dimora e uno di nazionalità ucraina di 29 anni, stabilmente residente sul territorio italiano.

Nello specifico i militari sono intervenuti all’interno della zona boschiva attigua alla provinciale 167 dei Rubinetti nel territorio del Comune di Gozzano (NO), che era divenuto da alcune settimane luogo di spaccio di stupefacenti ad opera di soggetti che, uscendo per pochi istanti dalla boscaglia, cedevano la sostanza agli acquirenti che transitavano sulla Strada Provinciale a bordo di autovetture e ciclomotori.

In tal modo i sospettati cercavano di ridurre al minimo il tempo trascorso al di fuori della boscaglia, che fungeva per loro da riparo da una possibile azione delle Forze dell’Ordine. Per questo motivo l’attività svolta è stata pianificata per ottenere un intervento rapido che impedisse vie di fuga e, dopo un breve inseguimento a piedi nella fitta vegetazione i tre uomini sono stati fermati dai Carabinieri.

I tre sono stati trovati in possesso di oltre 60 grammi di eroina, 40 grammi di cocaina, 67 grammi di hashish, numerosi cellulari, vario materiale per il confezionamento tra cui un bilancino di precisione e sacchetti di cellophane, circa 800 euro in contanti, probabile provento dell’attività delittuosa. Al termine delle formalità di rito i sospettati sono stati trasportati al carcere di Novara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore