Quantcast

Quattro milioni dal Pnrr per trasformare l’ex cartiera di Besozzo

Al suo posto sorgerà un centro sportivo per attività al chiuso ma soprattutto all'aperto ricco di aree verdi e si chiamerà Parco Verde Blu

L'ex Cartiera di Besozzo

L’amministrazione di Besozzo ha approvato lunedì 10 ottobre l’accordo di finanziamento grazie al quale il Comune riceverà quattro milioni di euro dai fondi per il Pnrr con cui recuperare l’area dell’ex cartiera. L’edificio ormai in disuso verrà trasformato in un grande centro sportivo, con strutture per attività al chiuso, ma soprattutto tanti spazi verdi all’aperto.

Galleria fotografica

L'ex Cartiera di Besozzo 4 di 7

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Paralimpica di Calcio Balilla e il suo presidente Francesco Bonanno. Oltre ai fondi stanziati dal Consiglio dei Ministri, il progetto potrà contare anche su 900 mila euro provenienti dai bandi di Regione Lombardia che il Comune di Besozzo si è aggiudicato. La fine dei lavori è prevista per il 2026.

«È un risultato importante – commenta il sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto – per il paese e tutti i cittadini. Questi fondi ci permetteranno di compiere una grande trasformazione dell’area cartiera e per questo un grazie va soprattutto al personale amministrativo che ci ha assistito nella stesura dei documenti necessari».

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'ex Cartiera di Besozzo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore