Quantcast

Vaccini e scuola: in Piemonte contagi in calo rispetto al 2020

Paragonati con il primo mese del precedente anno scolastico, i dati vedono un notevole calo di classi in quarantena. Su 315mila studenti 219 vaccinati. Personale scolastico al 94%

scuola studiare

Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid sono «in notevole calo» rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

È quanto ha comunicato il presidente della Regione, Alberto Cirio, presentando con gli assessori all’Istruzione, ai Trasporti e alla Sanità i dati raccolti nel primo mese di lezione.

Secondo il report regionale, le classi in quarantena sono infatti passate da 141 a 30, e la curva dell’andamento dei contagi nelle classi di età scolare, che lo scorso anno – durante la cosiddetta seconda ondata – si impennava all’apertura delle lezioni, rimane bassa o addirittura scende.

«Tutto ciò – si legge in conclusione del report regionale – è frutto della campagna di vaccinazione» alla quale ha aderito il 94% del personale scolastico, con 219mila studenti su 315mila vaccinati.

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore