Quantcast

Estate d’arte e cultura a Vogogna

Lo splendido borgo piemontese ospita una mostra d'arte diffusa allestita in spazi pubblici e privati

arte vogogna

Arte e cultura animeranno l’estate di Vogogna, splendido borgo piemontese nel parco della Val Grande: una mostra diffusa di 12 artisti europei nel cuore del borgo con spazi pubblici e privati sarà aperta, fino al 29 agosto, per ammirare le opere d’arte passeggiando negli interni delle case medievali.

Il Castello Visconteo ospiterà un convegno sul tema dell’arte: “Quasi vero: quando l’opera d’arte scompare, come ricostruire l’originale”, con relatori di fama internazionale quali Willemijn Elkhuizen dell’Università di Industrial Design Engeneering di Delft (Olanda), la regista berlinese Dagmar Brendecke e Pau Groenendijk, curatrice per la Fondazione Anne Frank di Basilea della riproduzione dei due facsimile dei diari di Anne Frank, unici nel mondo.

Presenteranno lavori di restauro e copia di opere d’arte, molti studiosi e amanti dell’arte del territorio. Si parlerà anche delle varie possibilità per ottenere fondi destinati al recupero di affreschi e chiese medievali, veri gioielli di cui prendersi cura.

Come partecipare

Anche Vogogna tra i migliori borghi del Piemonte

di
Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore