Quantcast

Premiati i migliori studenti di Borgomanero

Gli iscritti al concorso sono stati 60: 38 dei quali hanno ottenuto una votazione scolastica pari superiore a nove

Premiati i migliori studenti di Borgomanero

È Alice Travaglia, allieva dell’ultimo anno del Liceo Scientifico “G.Galilei” di Borgomanero, con una media di 9.83, lo “Studente Senior dell’anno 2021”. La cerimonia di consegna dei premi, è avvenuta nel tardo pomeriggio di giovedì 24 giugno nel salone d’onore di Villa Marazza. Alice, animatrice all’oratorio, è amante della matematica e il prossimo anno frequenterà la facoltà di ingegneria.

Galleria fotografica

Premiati i migliori studenti di Borgomanero 4 di 4

Gli iscritti al concorso sono stati 60: 38 dei quali hanno ottenuto una votazione scolastica pari superiore a nove. Si conferma la preponderanza delle ragazze, che quest’anno raggiungono il record di presenza: 71% contro una media delle passate edizioni del 65%.

Livia Zanetta, frequentante la terza media “Gobetti”, invece, è la vincitrice dello “Studente Junior”, proseguirà i suoi studi al liceo linguistico e il suo sogno è la professione di interprete. Il concorso dedicato ai ragazzi delle scuole Gobetti è giunto alla sua quinta edizione.

«Il risultato che avete ottenuto – si è rivolto così ai giovani il sindaco di Borgomanero Sergio Bossiè frutto di un impegno costante e delle capacità messe sin campo da ciascuno, ma è anche merito di chi, con impegno, vi ha seguito nel percorso di studio che vi vede crescere, anno dopo anno, insieme alla vostra classe, ai vostri compagni, ai vostri professori e dirigenti scolastici. Naturalmente è fondamentale il ruolo delle vostre famiglie, alle quali dovete essere grati per la vicinanza, in particolare in questi difficili mesi, e per l’aiuto a superare con sicurezza le prove che la vita vi pone davanti».

«Questa iniziativa – ha commentato l’assessore Francesco Valsesia – ha un particolare significato perchè non rappresenta una gara, ma vuole essere un momento per riconoscere l’impegno e la passione che i ragazzi mettono nello studio e nella vita quotidiana e per sottolinearne l’importanza che gli stessi rivestono quali esempi da seguire».

Nell’edizione di quest’anno, per la categoria “Senior”, giunta alla tredicesima edizione, sono stati premiati anche i tre migliori studenti di ogni singolo istituto cittadino:
ITI “L.Da Vinci” settore tecnologico: Echelh Sofian e Simone Fornara ex aequo migliore studente; secondo posto per Tommaso e terzo per Alessandro Medina.
Iti “L.Da Vinci” settore economico: Orifici Marika Migliore studente, seconda e terza, rispettivamente, Elisa Petrò e Betarice Bonetti.
Liceo Classico “Don Bosco”: Marta Mora miglior studente; a seguire Alessia e Irene Bosimini.
Liceo Linguistico Gozzano: Arianna Antonioli, miglior studente; Petra Gilardetti e Arianna Cavallari.
Liceo Scienze Umana di Gozzano: Alessia Cerutti, miglior studente; seconda classificata Erbetta Claudia.
Liceo Scientifico “G.Galilei”: Vittoria Rezzuto e Alessandro Grando.
Istituto Superiore “Fermi – classico”: Caterina Giacometti, miglior studente
istituti scolastici extracomunali; Bianca Vittoria Smorgon, Mattia Vicario.
Istituto Dalla Chiesa “Spinelli”: Rajaa Gartoum.
Iti “L. da Vinci” Settore tecnologico: Alessandro Rattone, encomio in quanto
già migliore studente nell’anno 2018-2019.
Iti “L.Da Vinci” settore economico: Sofia Maggi, encomio in quanto già
migliore studente nell’anno 2017-2018.
Liceo Linguistico Gozzano: Giulia Basso, Encomio, in quanto già Migliore
studente nel 2017-18.
Liceo delle Scienze Umane di Gozzano: Giulia Valsesia, encomio in quanto
già migliore studente nel 2017-2018.

di
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiati i migliori studenti di Borgomanero 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore