Quantcast

Svincolo di Baveno sulla A26: entro il 31 maggio la manifestazione d’interesse di Autostrade

Il sindaco Monti: “Finalmente si entra nel concreto. Infrastruttura strategica e necessaria per il nostro territorio”

baveno

Entro la fine del mese sarà pubblicata la manifestazione d’interesse di Autostrade per l’Italia per lo svincolo di Baveno sull’autostrada A26. Questa mattina, lunedì 10 maggio, Aspi ha infatti comunicato ufficialmente all’amministrazione comunale della città sul Lago Maggiore di aver dato avvio alla procedura di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione per il raddoppio dello svincolo autostradale di Baveno della A26 in direzione Domodossola che vedrà, entro il 31 maggio 2021, la pubblicazione della manifestazione d’interesse, il primo passo ufficiale quindi per l’avvio delle procedure per l’appalto dei lavori.

A oltre venticinque anni dall’inaugurazione dell’ultimo tratto dell’A26 (Arona-Gravellona), sembra dunque che il raddoppio dello svincolo possa finalmente procedere verso la sua concretizzazione; un intervento che andrà ad alleggerire la grande mole di traffico diretto in Ossola che oggi, dal lago, va a riversarsi soprattutto tra Fondotoce e Gravellona.

«Come Amministrazione Comunale di Baveno – afferma in una nota il Sindaco Alessandro Monti – continueremo a monitorare la situazione, rimanendo in costante contatto con Autostrade per l’Italia per seguire l’andamento delle procedure per l’appalto e, successivamente, dei lavori per la realizzazione dello svincolo, con la speranza che l’opera venga eseguita in tempi i più ristretti possibili, per avere quanto prima una infrastruttura così strategica e necessaria per il nostro territorio. Ci tengo a ringraziare la consigliera Daniela Melfi che ha da sempre seguito tutto l’iter».

di
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore