Quantcast

Al santuario di Oropa l’incontro con Jesus Carrascosa e Jone E. Marculeta

Nato in Spagna nel 1939, Jesus Carrascosa militò nel movimento anarchico-cristiano della sinistra spagnola durante la dittatura del generale Francisco Franco

Jesus Carrascosa

Gli incontri di Quaresima del santuario di Oropa proseguono giovedì 18 marzo alle ore 21 con Jesus Carrascosa e Jone E. Marculeta. La serata, dal titolo “Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore”, sarà una testimonianza dell’incontro con Cristo che si fa presenza reale attraverso l’altro.

Nato in Spagna nel 1939, Jesus Carrascosa militò nel movimento anarchico-cristiano della sinistra spagnola durante la dittatura del generale Francisco Franco. Impegnato nella casa editrice Zyx, vicina al movimento operaio cristiano, combatté contro il franchismo prendendo le distanze da qualsiasi ideologia totalitaria. Nel 1974 giunse in Italia per avviare la pubblicazione di una rivista clandestina intitolata Liberación e in quell’anno, grazie ad alcuni incontri determinanti per la sua vita, ritrovò la fede. Tornato in Spagna nel 1978, si impegnò nell’educazione dei giovani, credendo nel valore fondamentale dell’incontro.

L’incontro si potrà seguire in diretta streaming sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Santuario, e sul canale Youtube “Suonate le campane”.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore