Quantcast

Stop al cantiere sulla A26. Borghi: “Ricevute rassicurazioni da Autostrtade per l’Italia”

Per il fine settimana Autostrade per l'Italia ha assicurato il ripristino della normale circolazione nord-sud del tratto in questione

cantiere autostradale

A seguito delle problematiche registrate sul tratto di autostrada A26 nella zona del Lago Maggiore e delle critiche sollevate nei giorni scorsi anche a seguito delle prese di posizione di FederAlberghi, l’onorevole Enrico Borghi ha sviluppato nel corso di questi giorni una serie di interlocutorie con il Ministero delle Infrastrutture e la concessionaria Autostrade per l’Italia, richiedendo una diversa organizzazione dei lavori tale da non generare le problematiche alla circolazione rilevate nel corso delle scorse settimane, in particolar modo nei fine settimana.

Nel corso dei colloqui, sono state fornite assicurazioni che i lavori in corso nella Galleria “Campiglia Sud”, avviati a seguito di interventi di messa in sicurezza oggetto di specifica ispezione, saranno ultimati nella giornata di venerdì 10 luglio.

Per il fine settimana, pertanto, Autostrade per l’Italia ha assicurato il ripristino della normale circolazione nord-sud del tratto in questione.

Addivenendo alle richieste avanzate dal territorio, i lavori di manutenzione della galleria in questione riprenderanno solo al termine del periodo estivo, secondo una modalità di programmazione dei lavori che prevederà l’impiego della fascia notturna settimanale.

 

di
Pubblicato il 10 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore