Quantcast

Niente tassa di soggiorno fino al 2021 a Santa Maria Maggiore

Il Comune fa slittare al 30 settembre l'acconto dell'Imu

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Maggiore aveva annunciato già durante il lockdown scelte precise per venire incontro a cittadini, operatori del tessuto comerciale e villeggianti/turisti.

Arrivano ora le delibere comunali con cui il capoluogo vigezzino ha deciso la sospensione della tassa di soggiorno fino al 31 dicembre 2020 e, pur non spostando la scadenza dell’acconto IMU 2020, da effettuarsi entro il 16 giugno 2020, si specifica che non vi saranno sanzioni ed interessi nel caso di versamento dell’acconto IMU 2020 entro il 30 settembre 2020 (per quanto concerne i fabbricati di categoria D limitatamente alla quota comunale).

Abbiamo voluto dare alcuni segnali precisi, che si aggiungono alla concessione di plateatici ampliati per le attività che ne hanno fatto richiesta – conferma il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini Queste deliberazioni si aggiungono a tutto il lavoro di programmazione che il nostro Comune sta portando avanti da settimane per gestire nel migliore dei modi l’estate ormai alle porte”.

Tutti i dettagli sulle delibere di consiglio sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Santa Maria maggiore www.comune.santamariamaggiore.vb.it

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore