Quantcast

Rassicurazioni da Anas per la messa in sicurezza definitiva della SS 337

L'argomento al centro di un vertice con i sindaci vigezzini

Statale 337 al centro di un vertice ieri. I sindaci della Valle Vigezzo, ieri mattina alle 10, nel rispetto del cronoprogramma delle azioni concordate nell’ultimo incontro avvenuto presso la Prefettura del Verbano Cusio Ossola lo scorso 13 luglio, hanno avuto una riunione digitale a distanza con l’Ingegner Maugeri, capo dipartimento di Anas Piemonte e con i progettisti incaricati della progettazione definitiva ed esecutiva della messa in sicurezza della SS 337.

“Da tale incontro – spiegano dall’Unione Montana Valle Vigezzo – è emerso che i tecnici stanno lavorando sulla progettazione definitiva con particolare attenzione all’ottimizzazione della cantierizzazione dell’opera, apportando accorgimenti che permetteranno di contrarre al minimo indispensabile le chiusure totali della SS337 durante le lavorazioni, privilegiando interventi e metodologie di lavoro mirate a garantire almeno  il transito a senso alternato. La riunione  si è conclusa con l’impegno da parte di Anas e del team di progettazione ad un incontro in presenza sull’area di intervento nel mese di settembre, al fine di meglio approfondire alcuni dettagli che permetteranno di arrivare velocemente ad una progettazione definitiva concordata e confacente alle necessità del territorio e degli utenti della SS 337”.

di
Pubblicato il 08 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore