Quantcast

Aperti fioristi, garden center e vivai, “ma i clienti non possono raggiungerli”

La Confederazione Italiana Agricoltori: “Comprendiamo che questo non è il momento delle polemiche ma una maggior coerenza nelle decisioni sarebbe necessaria”

Dopo i dubbi di molti operatori la ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova é ritornata sul nodo florovivaismo: “Possono aprire vivai, fioristi e garden center per la vendita al dettaglio di fiori, piante in vaso, fertilizzanti, sementi e simili”.

Ma la Confederazione Italiana Agricoltori si pone alcuni interrogativi e scrive: “Ottimo, ma se non si può uscire di casa per recarsi in un vivaio, oppure in un garden center per acquistare prodotti utili ad abbellire terrazzi e balconi e, perché no, anche orti, la liberalizzazione delle vendite a che serve?

E se si possono comprare delle piante, ma non andare nell’orto per metterle a dimora, a meno che questo non sia nel giardino di casa o in un terreno adiacente all’abitazione, come si fa?”.

“Comprendiamo che questo non è il momento delle polemiche -sottolinea CIA Piemonte sul proprio sito-, ma una maggior coerenza nelle decisioni sarebbe necessaria. La stagione è ormai avanzata e molti infatti vorrebbero piantare semi e trapiantare ortaggi per produrre cibo per l’autosostentamento. Ma non sanno come fare”.

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore