Quantcast

Elena Emilitri dopo 20 anni lascia il comune di Varese: porterà la sua esperienza a Laveno

Il suo contratto con l’amministrazione comunale di Varese scadrà il primo febbraio. A Laveno assumerà il ruolo di Responsabile Cultura, Marketing e Servizi alla Persona

Personaggi generiche

Elena Emilitri, l’attuale vicedirettrice della Biblioteca di Varese, sta per intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera. Il suo contratto con l’amministrazione comunale di Varese scadrà il primo febbraio e la sua professionalità verrà portata a Laveno, dove assumerà il ruolo di responsabile Cultura, Marketing e Servizi alla Persona.

Funzionaria e vicedirettrice del sistema bibliotecario di Varese da 5 anni, Emilitri è stata designata Ambasciatrice della Lettura 2021 dal Ministero della Cultura, un riconoscimento che ha ottenuto grazie alla realizzazione del progetto “The Readers” e all’iniziativa “La Notte Bianca del Lettore”.

Nell’amministrazione comunale varesina ha operato per quasi vent’anni, molti dei quali passati tra i giovani: ha infatti ricoperto il ruolo di coordinatrice delle politiche giovanili e dell’Informagiovani, rimanendo nel settore per circa 10 anni e coordinando diversi importanti progetti come “Notturno Giovani”, “Re.seed”, “Città Universitarie”, e “Alcol Prevention Day”. Ha contribuito alla formazione di youth worker e di giovani volontari, alla progettazione di attività e di piani locali giovani, al fundraising, alla comunicazione istituzionale e all’ideazione di campagne di comunicazione rivolte al target giovane.

Sempre nel settore delle politiche giovanili, Emilitri ha anche contribuito alla progettazione, gestione e rendicontazione di progetti nazionali, all’ideazione e gestione dello Spazio Giovani di Varese, all’organizzazione e partecipazione a convegni dedicati all’argomento, alla collaborazione alla stesura della Carta delle Politiche Giovanili, alla moderazione di tavole rotonde e convegni, e alla presentazione del contest “Va sul Palco” e di altre iniziative culturali.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore