Quantcast

È morto Don Romano Meroni, il sacerdote di Sesona

Si è spento all'età di 96 anni. Era molto conosciuto e amato ed erano molti i fedeli che arrivavano a Sesona per ricevere le sue benedizioni e pregare con lui

don romano sesona

La comunità di Sesona di Vergiate piange la scomparsa don Romano Meroni, sacerdote della frazione nel Varesotto. Aveva 96 anni. Don Romano era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1953 da cardinal Alfredo Schuster ed era a Sesona dal 1957. Lo scorso 28 giugno aveva festeggiato il 70° anniversario di sacerdozio insieme ai suoi parrocchiani. 

Molto amato tra i fedeli e anche stimato e conosciuto al di fuori dei confini di Vergiate, il sacerdote è stato a disposizione della parrocchia per tutta la sua vita. Sempre aperto all’ascolto e alla preghiera è ricordato per la sua generosità e disponibilità ad accogliere le persone in difficoltà. Erano molte le persone che ogni settimana raggiungevano la chiesa di Sant’Eusebio per le sue benedizioni e per pregare con lui. Nelle prossime ore saranno comunicati data e orario dei funerali.

Il messaggio della comunità pastorale di Vergiate:

Il sito delle necrologie

di
Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore