Quantcast

Il progetto “Bosco Clima” cerca famiglie “amiche del clima”

Alle famiglie aderenti sarà messa a disposizione la figura di una facilitatrice che le supporterà aiutandole nella scelta e  realizzazione delle proprie “sfide di sostenibilità”

generica

Prosegue con successo l’attuazione del progetto “Bosco Clima”, nato su iniziativa della Comunità Montana Valli del Verbano e sviluppato insieme a Parco regionale Campo dei Fiori, Università degli studi dell’Insubria, Centro Geofisico Prealpino e le associazioni Lipu e Cast, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Il progetto si basa su un’articolata e innovativa Strategia di Transizione Climatica che interessa argomenti oggi fondamentali quali la gestione delle vaste aree boscate, l’efficientamento e il risparmio energetico e la tutela della biodiversità. 

“Bosco Clima” entra nel vivo: l’impegno collettivo dei 26 comuni di Comunità Montana Valli del Verbano

Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di coinvolgere la cittadinanza e sensibilizzare sul contributo che ognuno può dare, modificando i propri comportamenti in chiave sostenibile. «Per questo – fanno sapere da Comunità Montana Valli del Verbano – cerchiamo famiglie da coinvolgere nel programma “ClimAttivo” con le quali individuare e adottare semplici buone pratiche di sostenibilità e misurare i loro effetti, diventando così dei promotori di sostenibilità ed essere di esempio per altri cittadini».

Per aderire al programma è necessario iscriversi attraverso il modulo disponibile CLICCANDO QUI al e scegliere i pilastri (rifiuti – acqua – energia – spreco alimentare – mobilità – biodiversità) nei quali vorrebbero modificare i propri comportamenti.

Alle famiglie aderenti sarà messa a disposizione la figura di una facilitatrice che le supporterà aiutandole nella scelta e  realizzazione delle proprie “sfide di sostenibilità”. Per maggiori informazioni sul programma “ClimAttivo”: martinabressan@cast-ong.org

 

Pubblicato il 06 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore