Quantcast

Stelle Michelin nel Varesotto, una arriva una se ne va: ecco i ristoranti che brillano

La prima stella è arrivata grazie alla determinazione di Alfio Nicolosi, che ha aperto il ristorante in un ex cotonificio a Saronno. Perde la stella il ristorante Ma.Ri.Na di Olgiate Olona

stelle michelin

Il ristorante “Sui Generis” di Saronno, aperto a febbraio 2023, fa parte delle nuove stelle Michelin 2024, la cui premiazione si è svolta nel pomeriggio del 14 novembre al teatro Grande di Brescia.

Con l’arrivo di Sui Generis, le stelle Michelin in provincia non aumentano, ma restano tre. Se la buona notizia è il nuovo arrivo del ristorante “under 35” di Saronno, c’è da registrare purtroppo la perdita della stella da parte del ristorante Ma.Ri.Na di Olgiate Olona, che la conservava da 27 anni.

Mantengono invece la loro stella sia il ristorante Acquerello di Fagnano Olona, dello chef Silvio Salmoiraghi, e La Tavola, il ristorante dell’Hotel Porticciolo di Laveno, di chef Alberto Broggini.

Pubblicato il 14 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore