Quantcast

Quattordicenne cerca di lanciarsi sotto al treno: salvata dai carabinieri a Sangiano

Il fatto avvenuto qualche giorno fa: il comandante della stazione di Laveno Mombello corre sul posto e assieme ad una dottoressa raggiunge la ragazzina e la ferma prima del passaggio di un treno

carabinieri

È una combinazione fatta di brave persone, tempestività e forza d’animo che ha salvato la vita ad una ragazzina di 14 anni che ha tentato un gesto estremo lanciandosi sotto ad un treno e che è stata salvata all’ultimo secondo lunedì scorso, il 14 giugno.

Il fatto avviene a Sangiano: verso le 7 una 14enne scavalca la recinzione di un ponte ferroviario, resta in bilico sulla balaustra, poi si aggrappa alla recinzione, ma viene notata da un residente che chiama subito il 112. Gi operatori velocemente capiscono cosa sta accadendo e chiamano la stazione di Laveno Mombello dove il comandante sta prendendo servizio: il luogotenente carica speciale accorre sul posto e assieme ad una dottoressa dell’ospedale di Cittiglio, anche lei in quel frangente per caso lungo al strada.

Il militare è riuscito a salvare la ragazza dopo aver guadagnato il tempo necessario, la fiducia e lo spazio interpersonale necessario per afferrarla e impedirle di buttarsi giù. Con empatia e senso genitoriale, il sottufficiale e la dottoressa hanno poi convinto la ragazza a riscavalcare la recinzione e rientrare in sicurezza sul ballatoio della sede stradale. Proprio in quegli istanti si è trovato a transitare uno dei treni con cui la giovane aveva in animo di trovare appuntamento per una morte sicura.

Accompagnata dal sottufficiale e dal medico intervenuto, la 14nne si è recata presso la Stazione Carabinieri di Laveno Mombello dove è stata calmata e confortata fino all’arrivo della mamma, particolarmente scossa per quanto accaduto, a cui è stata riaffidata.

La tempestività della segnalazione e dell’intervento del Luogotenente accorso, nonché la sinergica collaborazione con la dottoressa dell’Ospedale di Cittiglio hanno così evitato un tragico epilogo, consentendo di salvare l’adolescente, apparsa quanto mai decisa ad andare incontro a morte certa.

Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore