Quantcast

Un nuovo pick-up donato al Soccorso alpino e speleologico lombardo

Il mezzo è stato inaugurato venerdì scorso a Germignaga, grazie alla generosità della famiglia di Andrea Galimberti, scomparso nel 2020 durante un nubifragio a Maccagno

Nuovo mezzo pick-up in dotazione al Soccorso alpino e speleologico lombardo

È già attrezzato e operativo il nuovo mezzo pick-up in dotazione al Soccorso alpino e speleologico lombardo, inaugurato venerdì scorso a Germignaga grazie alla generosità della famiglia di Andrea Galimberti, scomparso nel 2020 durante un nubifragio a Maccagno.

Oltre ai familiari di Andrea, erano presenti il viceprefetto, Salvatore Giuseppe Ciarcià, il presidente della Comunità montana Simone Castoldi e il vicepresidente Marco Fazio, sindaco di Germignaga, la sindaca di Curiglia Nora Sahanane, la presidente di SOS Tre Valli Loredana Amodio, per la Protezione civile Gianmaria Boscaglia.

Il Cnsas Lombardo era rappresentato dal presidente regionale, Luca Vitali, e dal capostazione di Varese, Luca Boldrini. All’inaugurazione è seguito l’intervento di don Luca Costantini, diacono della parrocchia di Germignaga, che ha benedetto il mezzo.

Il nuovo pick-up è un veicolo efficiente e robusto, molto performante, a trazione integrale, che può trasportare le squadre dei nostri tecnici e i materiali necessari per gli interventi di soccorso su sentieri impervi, anche in condizioni di forte maltempo e neve. Un ringraziamento a tutti i presenti e profonda gratitudine alla famiglia di Andrea Galimberti.

Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore