Quantcast

Torna la terza edizione del Premio Midec per l’arte e il design

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023 e il vincitore sarà deciso da una giuria tecnica autorevole

Laveno Mombello tour 2022 luoghi

Torna per la sua terza edizione il Premio Midec 2023 Arte e Design, il concorso nazionale a doppia filiera per la creazione e realizzazione di un oggetto ceramico d’uso a cui sono dedicate le due sezioni del Premio. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2023 e il vincitore sarà deciso da una giuria tecnica autorevole.

La premiazione e la mostra di Premio MIDeC Arte/Design avranno luogo presso MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico a Cerro di Laveno Mombello nel mese di ottobre 2023. Promosso da Associazione Amici del MIDeC, con la Direzione di Lorenza Boisi e la Curatela di Fabio Carnaghi, Premio MIDeC, a cadenza biennale, nasce per valorizzare il patrimonio museale del Museo Internazionale del Design Ceramico che ha sede a Cerro di Laveno Mombello.

Premio MIDeC è promosso da Associazione Amici del MIDeC, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il patrocinio di Comune di Laveno Mombello, ADI-Associazione per il Disegno Industriale, AICC – Associazione Italiana Città della Ceramica, DcomeDesign, con il supporto di Hotel De Charme Laveno, NCI-Nuova Ceramica Industriale di Laveno, Bottega Costantini, Laveno.

IL BANDO CON TUTTE LE INFO PER PARTECIPARE

Pubblicato il 15 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore