Quantcast

A Mercallo torna il falò della Giobia

Appuntamento con la tradizione domenica 22 gennaio in piazza Balconi. Dopo l'accensione, cioccolata e vin brulé per tutti

Il falò di Mercallo

Puntuale come ogni gennaio, a Mercallo ritorna il Gran falò della Giobia. La festa è arrivata alla sua 13esima edizione ed è ormai una vera tradizione. Quest’anno l’appuntamento è domenica 22 gennaio alle 17.30 in Piazza Balconi.

Durante la manifestazione, i bambini possono lanciare nel fuoco i bigliettini coi loro desideri, mentre per tutti ci sono cioccolata calda e vin brulé per riscaldarsi e godersi lo spettacolo. Dopo il falò i partecipanti sono invitati alla risottata offerta dall’amministrazione comunale.

Alla cerimonia partecipa anche la fanfara dei bersaglieri e l’intero ricavato della giornata viene donato alla Fondazione Giacomo Ascoli: onlus che si impegna nella lotta contro il cancro nei bambini. Il Gran falò della Giobia è organizzato dal Comune di Mercallo con la collaborazione dei Comuni di Comabbio, Ternate, Varano Borghi e Vergiate

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore