Quantcast

Addio a Maurizio Giovanella, grande sostenitore del ciclismo varesino

Alle 15 di sabato 31 dicembre alla chiesa parrocchiale di Angera i funerali del "mecenate del ciclismo varesino"

Maurizio Giovanella

Il ciclismo varesino dice addio a Maurizio Giovanella, importante sostenitore di tanti eventi a pedali nel Varesotto e sul Lago Maggiore compresa la recente “pedalata con il Puma” dello scorso novembre partita da Taino, la terra del campione della Marmolada Alessandro Covi a cui proprio Giovanella era particolarmente legato anche come membro attivo del fan club “Il Puma di Taino(nella foto secondo a destra proprio alla manifestazione).

Nel pomeriggio di sabato 31 dicembre, ore 15, i funerali dell’uomo conosciuto nel mondo dello sport varesino come il “mecenate del ciclismo” si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Angera, dove tanti corridori e sostenitori della bicicletta potranno portare l’ultimo saluto.

Sempre nel Basso Verbano, dopo l’importante esperienza con la Binda e la Carnaghese, Giovanella aveva fortemente sostenuto alcune delle manifestazioni lacustri più sentite come la Varese-Angera e il Trofeo Corri per la Mamma, vinto nel 2019 sotto la pioggia proprio da Covi all’ultimo anno prima dal passaggio all’Uae Emirates.

 

di
Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore