Quantcast

Addio a Maurizio Giovanella, grande sostenitore del ciclismo varesino

Alle 15 di sabato 31 dicembre alla chiesa parrocchiale di Angera i funerali del "mecenate del ciclismo varesino"

Maurizio Giovanella

Il ciclismo varesino dice addio a Maurizio Giovanella, importante sostenitore di tanti eventi a pedali nel Varesotto e sul Lago Maggiore compresa la recente “pedalata con il Puma” dello scorso novembre partita da Taino, la terra del campione della Marmolada Alessandro Covi a cui proprio Giovanella era particolarmente legato anche come membro attivo del fan club “Il Puma di Taino(nella foto secondo a destra proprio alla manifestazione).

Nel pomeriggio di sabato 31 dicembre, ore 15, i funerali dell’uomo conosciuto nel mondo dello sport varesino come il “mecenate del ciclismo” si svolgeranno nella chiesa di Santa Maria Assunta ad Angera, dove tanti corridori e sostenitori della bicicletta potranno portare l’ultimo saluto.

Sempre nel Basso Verbano, dopo l’importante esperienza con la Binda e la Carnaghese, Giovanella aveva fortemente sostenuto alcune delle manifestazioni lacustri più sentite come la Varese-Angera e il Trofeo Corri per la Mamma, vinto nel 2019 sotto la pioggia proprio da Covi all’ultimo anno prima dal passaggio all’Uae Emirates.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore