Quantcast

Il tango e il gospel di Natale: tanta musica nel weekend di Sesto Calende

Il primo finesettimana di dicembre vede nella città sul Ticino alcuni graditi ritorni, dagli scrittori Giuseppe Civati e Stefano Catone al format radiofonico "Quelli delle Sette" e infine il coro gospel dei Mulini

Tramonto Sesto Calende - Roberto Fontana

(Foto Roberto Fontana)

Il tango, il coro gospel e le filastrocche di Rodari: sarà un fine settimana all’insegna della musica, ma non solo, quello alle porte di Sesto Calende, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.

Dopo l’accensione dell’Albero di Natale sul lungofiume, il sole e le temperature miti di novembre lasciano posto alle nuvole e al cielo coperto per dare il benvenuto al mese delle feste per eccellenza, dicembre, che porta con sé alcuni graditi ritorni nella città del Basso Verbano, dagli scrittori Giuseppe Civati e Stefano Catone al format radiofonico “Quelli delle Sette“, nuovamente a Sesto Calende dopo aver allargato il bacino d’azione a tutto il territorio del distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino.

VENERDÌ 2 DICEMBRE

Ore 18:30 – Sala consiliareNON SIETE FASCISTI MA – L’editore e politico Giuseppe Civati e Stefano Catone ritornano a Sesto Calende, a distanza di tre anni, per la presentazione, organizzata da Anpi Sesto Calende, di due delle ultime pubblicazioni dalla gallaratese People: La bestia di Bolzano e Non siete fascisti ma. 

Leggi su VareseNews

Ore 19 – Laboratory Cocktail&Grillin di Via dell’Industria – QUELLI DELLE SETTE: Nuova puntata per il trio di speaker sestesi Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani, che ritornano nella loro città, nella località La Quadra, sulle frequenze di Radio Village Network. Ospiti della puntata la Polisportiva Varese, Alessandro Baroncini e Carlo Barbieri, insignito della benemerenza sestese

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VERBANONEWS:

“Quelli delle Sette” tornano a Sesto Calende: tappa in Via dell’Industria

SABATO 3 DICEMBRE

ore 11 – Biblioteca ComunaleFILASTROCCHE E LABORATORI SULLE ORME DI GIANNI RODARI: Ultimo appuntamento coi segnali libri d’inverno alla biblioteca comunale di Sesto Calende. Un incontro dedicato ai più piccoli e animato da Federica Franzetti, che, ispirandosi al maestro e scrittore di Omegna, farà divertire i partecipanti grazie alla potenza della fantasia e dele parole.

ore 18 – Sala Consiliare – NON SOLO TANGO: Le musiche di Piazzolla, De Falla e Assad riproposte dal trio composto da Marco Giani (clarinetto), Luca Maggioni (viola) e Andrea Boscarino (chitarra).

ore 21 – Chiesa Sacro Cuore di GesùCORO GOSPEL: Ai Mulini di Sesto ritorna uno degli appuntamenti natalizi amati e oramai tradizionali del Natale, organizzato dalla Comunità Pastorale Sant’Agostino, grazie alle musiche pop, musical e gospel del coro varesino Compagnia della Gru.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VERBANONEWS

Ai Mulini di Sesto Calende il Gospel di Natale

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore