Quantcast

I mercatini e l’albero sul lungofiume: a Sesto Calende si accende la magia del Natale

L'appuntamento che segnerà il conto alla rovescia dell'inizio delle feste sarà sabato 26 novembre in piazza de Cristoforis. I gazebo dell'artigianato locale e il coretto Beato Piergiorgio Frassati coloreranno la città prima dell'accensione dell'albero

Natale Sesto Calende

Tempo di Natale a Sesto Calende, dove questo weekend inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio delle festività.

Sabato 26 novembre sul lungo fiume della città sul Ticino, si svolgerà infatti la “semplice ma sentita cerimonia” dell’accensione dell’albero natalizio, che da qualche anno domina lo Skyline di Sesto Calende.

L’appuntamento, al quale presenzieranno le autorità civili e i presidenti della Pro Sesto Calende e del Gruppo Commercianti e Artigiani, è previso al tramonto (a partire dalle 16.30), quando le luci accenderanno il simbolo del Natale Sestese. Per l’occasione, ad anticipare la cerimonia, tanta cioccolata calda e soprattutto il canto dei bambini del Coretto Beato Piergiorgio Frassati della Comunità Parrocchiale Sant’Agostino.

Per colorare ulteriormente la giornata in attesa dell’accensione, nelle centrali Piazza Garibaldi e De Cristoforis, fin dal mattino faranno inoltre la loro comparsa le file ordinate dei bianchi gazebo arricchiti da drappi dal color Rosso Natale, con tanto spazio, quindi, agli appassionati della tradizione, della manualità, del bello, dell’originale e del buon gusto in un piacevole incontro con l’artigianato del territorio.

«In questo modo la Città di Sesto Calende, che quest’anno puntando sul ricorso delle nuove tecnologie legate al risparmio energetico e su una riduzione degli orari di accensione e delle coreografie ha scelto comunque di dare luce alla Città, accenderà il proprio Natale – commenta la Pro Sesto Calende con una nota – Ci sarà, poi, l’attesa per la novità delle ‘lucine di Natale‘ sulla passeggiata più amata: il nostro lungofiume».

 

di
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore