Quantcast

Emergenza idrica, Verbania limita l’utilizzo di acqua potabile

Il comune emana una ordinanza di divieto di utilizzo dell’acqua per usi impropri e diversi da quelli legati alle prioritarie esigenze di uso potabile ed igienico-sanitario

Generico 2018

Preso atto della difficile situazione di emergenza idrica che sta interessando anche il territorio del Comune di Verbania dovuta al persistere dell’assenza di precipitazioni e delle elevate temperature, e rilevata quindi la necessità di dover limitare ogni possibile ulteriore utilizzo dell’acqua rispetto alle prioritarie esigenze d’uso potabile ed igienico sanitario, su tutto il territorio comunale è in vigore l’ordinananza con il divieto di utilizzo dell’acqua per usi impropri e diversi da quelli legati alle prioritarie esigenze di uso potabile ed igienico-sanitario (come riempimento di piscine, innaffiamento di giardini ecc.) fino al miglioramento dell’emergenza idrica attualmente presente e comunque fino ad apposito provvedimento di revoca.

Le violazioni al suddetto divieto saranno punite ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. 267/2000 con sanzione amministrative. Sono escluse dal presente provvedimento tutte le attività connesse allo svolgimento di servizi pubblici, quelle legate ai servizi antincendio. Invitiamo anche tutti i cittadini a risparmiare l’uso dell’acqua, evitando sprechi e di ridurre al minimo i consumi.

Su sito del comune di Verbania alcuni consigli di Acqua Novara VCO in tal senso https://www.comune.verbania.it/Novita/Avvisi/Crisi-idrica-risparmiano-acqua

Pubblicato il 20 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore