Quantcast

I bimbi di Travedona Monate ricordano la maestra Nadia Laudi

Venerdì 3 giugno alla scuola primaria sono stati posizionati un albero e una targa in memoria dell'insegnante scomparsa nel 2020 dopo aver dedicato tanti anni ai più piccoli

I bimbi di Travedona Monate ricordano la maestra Nadia Laudi

Un momento emozionante per ricordare un’insegnante speciale. I bambini della scuola primaria di Travedona Monate nella mattina di venerdì 3 giugno hanno posizionato un albero in memoria della maestra Nadia Laudi: docente storica scomparsa a causa di una malattia nel 2020.

Nadia Laudi aveva dedicato la sua vita ai più piccoli, insegnando per tanti anni alla scuola di Travedona. «Nadia – raccontano le sue colleghe – era davvero una maestra buona, sempre pronta a regalare un sorriso. Proprio per ricordarci della sua positività abbiamo deciso di realizzare una targa dedicata proprio alla forza del sorriso».

I bimbi di Travedona Monate ricordano la maestra Nadia Laudi

Durante la cerimonia, i bambini hanno decorato l’alberello con nastri e cuoricini di carta, ognuno con un messaggio per dire grazie alla loro maestra e ricordare il suo sorriso. Gli stessi messaggi sono stati legati anche ai palloncini rosa e bianchi che i piccoli hanno liberato in aria.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore