Quantcast

Auto contro un camion a Travedona, ferito un 22enne

Il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Ha perso il controllo della sua vettura che ha centrato il mezzo pesante proveniente nella corsia opposta

incidente stradale travedona cadrezzate febbraio 2024

Un giovane di 22 anni è rimasto ferito questa mattina – lunedì 19 febbraio, poco prima delle 9 – in un incidente avvenuto sulla strada provinciale 36 nel tratto che collega Travedona Monate con Cadrezzate.

Secondo la prima ricostruzione, l’automobilista proveniente da Cadrezzate ha perso il controllo della sua Peugeot all’altezza di una curva finendo in testacoda. La carambola è terminata contro un mezzo pesante che proseguiva in senso opposto: il camion è stato colpito frontalmente e a nulla è servito il tentativo del conducente del camion di evitare l’impatto anche sposandosi sul bordo estremo della sede stradale.

Il 22enne è stato soccorso da un’automedica e da un’ambulanza, è stato trasportato verso l’ospedale di Circolo di Varese ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso invece il conducente del camion.

Sul posto oltre a tre mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti sia un carro attrezzi per rimuovere la vettura sia un carro apposito per l’autotreno che viaggiava a pieno carico. I rilievi e la gestione del traffico sono stati affidati dalla Polizia Locale di Travedona Monate supportata da quella di Sesto Calende nell’ambito della collaborazione che lega i due comandi. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri.

La provinciale 36 non è stata chiusa al traffico ma è stato necessario creare un senso unico alternato soprattutto per la rimozione del camion e per la pulizia della sede stradale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 19 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore