Quantcast

Rimozione dell’amianto, fondi regionali in arrivo per Ispra e Angera

Oltre 260mila euro per interventi nella zona del Basso Verbano. Le opere di bonifica e sostituzione riguardano strutture ed edifici pubblici comunali

Angera via Aldo moro

Fondi in arrivo, anche nel Basso Verbano, per la rimozione dell’amianto nelle strutture pubbliche. Angera e Ispra hanno ottenuto a questo scopo rispettivamente 41.255,70  euro e 223.245,94.

Cifre importanti che rientrano nel pacchetto stanziato dalla Regione Lombardia su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima che ha messo a disposizione 10 milioni di euro (di cui 940.800 alla provincia di Varese per un totale di 7 interventi).

Per quanto riguarda Ispra lo stanziamento andrà a finanziare la rimozione e sostituzione del manto di copertura in amianto della tribuna degli impianti sportivi, su una superficie di quasi 300 metri quadrati.

Ad Angera invece le operazioni di rimozione e sostituzione interesseranno la copertura (215,36 metri quadrati) della palazzina comunale di via Aldo Moro 7.

A Laveno Mombello cinquecento mila euro per la rimozione dell’amianto

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 18 Maggio 2022

Segnala Errore