Quantcast

A Travedona una giornata di eventi dedicati alla transizione ecologica

L'8 marzo all'oratorio un ricco programma tra incontri, laboratori, spettacoli teatrali e cinema. L'evento è organizzato dall'Amministrazione comunale, Tavolo per il clima e associazione ICare

travedona monate

Una giornata ricca di eventi tra conferenze, laboratori, spettacoli e tante attività per bambini interamente dedicata al tema dell’ambiente e della transizione ecologica. Domenica 8 maggio, l’Amministrazione comunale di Travedona Monate, il Tavolo per il clima e l’associazione ICare lanceranno l’iniziativa L’8 x la Terra. La manifestazione comincerà alle 10 e proseguirà fino alle 18.

Il programma

La giornata comincerà alle 10 con la messa in chiesa. Dalle 11:30 alle 17 si terrà una lunga serie di incontri sul tema della transizione ecologica anticipati dagli interventi dell’assessore all’Ambiente di Travedona Monate Gianpietro Schiffo e del responsabile del Tavolo dell’ambiente Renato Aldeni. Nel mentre i bambini potranno seguire alcune letture a cura dell’associazione Parole in viaggio.

Alle 12:30 ci sarà il pranzo. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro mercoledì 4 maggio alla proloco via mail all’indirizzo peroni.osvaldo1948@libero.it, oppure per telefono al 3473593035.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, cominceranno tre laboratori: uno dedicato ai consigli per aiutare le api, uno su come realizzare un orto in scatola e infine uno sul “riuso in ritmo”. Dalle 15 alle 16 andrà poi in scena lo spettacolo teatrale Se mi bidoni ti riciclo della Compagnia instabile dedicato ai giovani dagli 8 ai 14 anni. Sempre alle 15 ci sarà la presentazione di due progetti a cura degli studenti della scuola media di Travedona Monate. Alle 17 ci sarà un drum circle, mentre subito dopo alle 18 si terrà il concerto a cura di Il vertice. L’evento all’aperto si chiuderà con un aperitivo. Si riprenderà poi alle 21 con la proiezione di A riveder le stelle al cinema Santamanzio.

Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore