Quantcast

Tragedia familiare in Svizzera: ventunenne uccide la madre ad Avegno

La magistratura svizzera ha confermato la misura restrittiva della libertà nei confronti di un 21enne domiciliato in Vallemaggia, figlio della vittima

Polizia Cantonale

È in carcere con l’accusa di omicidio un ragazzo di 21 anni sospettato di aver ucciso la madre, sessantunenne di Avegno. Il corpo senza vita della donna era stato trovato in casa. Il Ministero pubblico comunica che nelle scorse ore il Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) ha confermato la misura restrittiva della libertà nei confronti di un 21enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, figlio della vittima. Nel frattempo, gli inquirenti hanno potuto procedere all’interrogatorio dell’uomo che, per ragioni mediche, inizialmente non era stato possibile verbalizzare. Le ipotesi di reato sono quelle di assassinio, subordinatamente omicidio intenzionale.

L’uomo si trova attualmente in stato di carcerazione preventiva in una struttura sanitaria dove è sottoposto a misure di sicurezza. Si precisa inoltre che, in relazione all’autopsia disposta subito dopo i fatti, il rapporto con le conclusioni definitive, coperto da segreto istruttorio, non è ancora giunto alla Magistratura.
Considerata la delicatezza del caso, al momento le autorità hanno fatto sapere di non rilasciare ulteriori informazioni. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore