Quantcast

Cinquecento famiglie di Castelveccana senza gas

Durante i lavori per mettere la fibra ottica sono stati rotti due tubi, lasciando molte famiglie senza gas. Tecnici al lavoro per risolvere la situazione

castelveccana

A Castelveccana circa cinquecento utenze sono senza gas dalla giornata di ieri. Durante i lavori per mettere la fibra ottica sono stati rotti due tubi, lasciando molte famiglie senza gas e quindi senza riscaldamento e possibilità di cucinare. I tecnici e gli operai sono intervenuti da subito per cercare di limitare i danni e riportare la situazione alla normalità.

Questa mattina, diverse squadre della ItalGas sono tornate in paese: le tubature sono state sistemate, ora si cerca di far ripartire i contatori delle circa cinquecento utenze ferme da ieri.

I tubi sono stati rotti durante gli scavi in Piazza del Municipio a Castelveccana. La zona più colpita è stata quella di Nasca, ma anche alcune vie della vicina Porto Valtravalgia si trovano senza metano: vie per Saltirana, Buresso, Vigerà e Moncucco.

Il sindaco Luciano Pezza spiega che entro sera la situazione dovrebbe risolversi.

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore