Quantcast

Sesto Calende piange Silvio Veronesi: l’ultimo dei fotografi

Pochi mesi fa la città aveva detto addio anche al figlio Roberto morto a 55 anni. I funerali saranno martedì 24 novembre

silvio veronesi

A pochi mesi dalla scomparsa del figlio Roberto, Sesto Calende piange la scomparsa di Silvio Veronesi morto sabato 21 novembre a 94 anni.

Con lui si chiude un capitolo per la famiglia Veronesi, che per tre generazioni ha raccontato con i suoi scatti la storia di Sesto Calende. «Silvio – racconta Marco Limbiati, commerciante di Sesto Calende e consigliere Ascom – insieme a suo fratello Angelo, il padre Luigi e il figlio Roberto sono stati per la nostra città i fotografi per eccellenza. Le loro foto conservate negli archivi resteranno comunque a eterna memoria della storia di questa famiglia».

I funerali si terranno martedì 24 novembre alle 14:30 nella chiesa parrocchiale di san Donato all’abbazia.

«Un’altra parte storica della nostra città che ci mancherà come tuo figlio – commenta l’assessore al Commercio e Attività produttive Edoardo Favaron -. Sesto Calende si stringe in un abbraccio nel ricordo di chi con le sue foto ha raccontato tanti di noi e la storia della nostra città».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore