Quantcast

Festival del cinema povero: sabato le premiazioni a Ispra

La cerimonia on la consegna dei "Nassi" si terrà sabato 19 settembre alle 21 all'auditorium san Giovanni Bosco di Ispra

Festival del cinema povero 2018  ispra

La settima edizione del “Festival internazionale del cinema povero” volge al termine, e sabato 19 settembre ci sarà la premiazione con la consegna dei tradizionali “Nassi”. La cerimonia si terrà alle 21 all’auditorium san Giovanni Bosco di Ispra, e nel corso della serata verranno proiettati i cortometraggi vincitori.

Nato nel 2014 per promuovere il cinema indipendente e dare visibilità a tutti quegli artisti che con tanto impegno e budget ridottissimi riescono a produrre piccole opere cinematografiche (cortometraggi o documentari di massimo 15 minuti) in cui esprimere tutta la loro creatività.

Gli autori dei corti vincitori verranno premiati con il “Nasso”: un trofeo che in poche e semplici forme racchiude tutto il significato del Festival. La statuetta in ferro ideata dallo scultore Cesare Ottaviano raffigura infatti un nasso: albero molto diffuso nella zona di Ispra, dove dà il nome anche a una collina (il Monte dei nassi). Accanto alla sagoma della pianta, semplice ma solida e carica di aspetti emotivi, una pellicola contorta e piegata su se stessa come un’onda richiama nello stesso momento il cinema e il lago.

Per partecipare alla serata di premiazione è sufficiente prenotare con una mail all’indirizzo festivaldelcinemapovero@gmail.com. In ogni caso l’intera cerimonia verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del festival.

Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore