Quantcast

Quattromila piante grasse sul tetto del Sonnino

Il tetto dell'ex fabbrica è stato trasformato in un giardino sospeso grazie a finanziamenti statali. "Vogliamo riqualificare tutta l'ex fabbrica"

Besozzo Varie

Un esercito di quattromila piantine grasse ha trasformato il tetto dell’ex Sonnino in un giardino sospeso. «Un progetto possibile grazie ad un un finanziamento statale che permetterà di sistemare e isolare il tetto, oltre a renderlo molto più bello dal punto di vista della visuale e del paesaggio», spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto.

L’annuncio è stato pubblicato dall’amministrazione comunale nella giornata di venerdì 6 marzo, in occasione di “M’Illumino di Meno”, l’iniziativa nazionale per il risparmio energetico, quando è stato anche spiegato che gli alunni delle scuole pianteranno l’ulivo simbolo di pace e serenità, la quercia emblema di forza e dignità nel cortile comunale.

Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”

di
Pubblicato il 09 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore