Quantcast

Furti in villa, due giovanissimi in manette

I ragazzi accusati di essere entrati in due abitazioni nella giornata di domenica. Contanti e oggetti di valore la refurtiva, restituita ai possessori

Avarie

Prima una casa da cui è sparita una sveglia di valore. Poi una villa abitata da tedeschi dove hanno preso il largo un migliaio di franchi svizzeri, 150 euro e preziosi. Ma in quest’ultimo caso la domenica brava di due giovanissimi accusati dai carabinieri di furto, è finita con le manette ai polsi e la convalida dell’arresto nella giornata di oggi di fronte all’autorità giudiziaria varesina.

Nei guai sono finiti un giovane di origini marocchine di soli 16 anni e un diciannovenne di origini pakistane.

I due sono arrivati nella giornata di ieri, domenica, a Caldè. Qui devono aver individuato i luoghi delle razzie per entrare in azione subito dopo.

Nella casa di una residente, infatti, hanno trovato una sveglia di valore, subito asportata. E poi è stata la volta dell’abitazione dover erano presenti turisti tedeschi in vacanza.

Qui i ragazzi sono stati scoperti dopo aver sottratto contanti e oggetti di valore, solo che il più giovane è stato colto sul fatto e pizzicato in flagranza dai militari che nel frattempo erano stati allertati.

ll complice invece, che in un primo momento è riuscito a fuggire, ha cercato riparo dietro alcuni cespugli, dove i carabinieri l’hanno trovato.

Stamani il Gip di Varese ha convalidato l’arresto spalancando le porte dei Miogni peri il pakistano, che aveva precedenti di polizia, e quelle del carcere minorile di Milano – il Beccaria – per il sedicenne.

Refurtiva interamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore