Quantcast

Il “Folk CooperaTour” fa tappa a Locarno

Per il cantautore, questo tour rappresenta un ritorno alle origini del folk dopo l’ultimo album “Syfuniia”

Davide Van De Sfroos - foto di Andrea Ostoni

Il “Folk CooperaTour” di Davide Van De Sfroos ha riscosso grande successo di pubblico con 30 date in tutta Italia! Per il cantautore, questo tour rappresenta un ritorno alle origini del folk dopo l’ultimo album “Syfuniia”, che contiene i suoi grandi successi riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra.

Davide Van De Sfroos si è esibito per tutto il “Folk CooperaTour” accompagnato dalla band Shiver, dal Carroponte di Milano, all’Ariano Folk Festival in Irpinia, dalla Festa di Thiesi (Sassari), all’Umbria Folk Festival di Orvieto (Terni).

La giovane band di Lecco è composta da Lorenzo Bonfanti (chitarra, percussioni, voce), Stefano Bigoni (piano, lap-steel, tromba, voce), Andrea Verga (banjo, chitarre, mandolino, voce), Stefano Fumagalli (contrabbasso) e Luca Redaelli (violino).

Sabato 22 ottobre il “Folk CooperaTour” (prodotto e organizzato da Batevents) si concluderà al Palaexpo Fevi di Locarno. È previsto l’opening act della band locarnese Vomitors, che inizieranno a suonare alle ore 20.00. Apertura biglietteria ore 17.00.

Vista l’enorme richiesta di biglietti, le prevendite resteranno aperte fino al giorno del concerto su: www.biglietteria.ch e nei punti vendita abituali presso le FFS e Manor del cantone Ticino.

«Mi ha stimolato molto la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere» racconta Davide Van De Sfroos.

L’ultimo album di Davide Van De Sfroos “Syfuniia” (Batoc67/Universal Music) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Sono 14 i brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

(Foto di Andrea Ostoni)

Pubblicato il 20 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore