Quantcast

Ospedali, Marsico incontra l’assessore al welfare

Al centro del dialogo il futuro dei presidi di Gallarate, Busto e Luino

Luca Marsico

Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso Palazzo Pirelli, un incontro, alla presenza anche di alcuni amministratori locali, fra il neoassessore al Welfare Giulio Gallera e il consigliere regionale Luca Marsico: sul tavolo un primo dialogo su alcuni dei presidi ospedalieri della provincia di Varese con un focus specifico sugli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio, entrambi afferenti all’ASST della Valle Olona e l’ospedale Luini Confalonieri di Luino parte invece dell’ASST dei Sette Laghi.

«Ho trovato ampia disponibilità al confronto nel nuovo Assessore Gallera nel discutere anche con amministratori locali e i cittadini interessati circa il futuro dei presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona e circa il presidio strategico della città di Luino. Proprio a riguardo dell’ospedale luinese agirò, in piena sinergia con il sindaco di Luino Andrea Pellicini che ha già messo in campo azioni concrete a tutela della struttura sanitario cittadina strategica dato il ruolo di confine della città di Luino.

Il fatto che a meno di un mese dal suo insediamento nel nuovo incarico quale Assessore al Welfare – sottolinea Luca Marsico – si sia già trovato modo di avere un primo confronto che, senz’altro, proseguirà anche sul territorio, è indicativo circa un impegno concreto nei confronti della Provincia di Varese su questi temi sensibili e così sentiti dalla popolazione».

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore