Quantcast

Conto alla rovescia per la festa della rosa

L'appuntamento è per sabato 17 maggio a partire dalle ore 14.30 nella centralissima via Cavallotti

centro luinoGrande attesa per la prima edizione della Festa della rosa di Luino che si terrà sabato 17 maggio a partire dalle ore 14.30 nel centro storico nella via Cavallotti, celebre per aver dato i natali a Piero Chiara, e nell’ex Area Borri, oggi "residenze vista lago".
La rosa sarà il filo conduttore del pomeriggio con "Le rose dei nostri vivai"(Andreoli e Gatti di Luino e Galbiati di Castelveccana) e le rose d’artista della creativa Giugi Bassani.
Soddisfatto il Presidente della Pro Loco di Luino Mario Gambato "La nostra Proloco con i suoi volontari è felice di avere organizzato questa manifestazione per vivacizzare il centro storico e portare i bambini a conoscerlo e a viverlo in una giornata di allegria. Ringrazio tutti coloro che hanno supportato con brioches, spazi, aperitivo".
"Complimenti a tutti coloro che si sono impegnati per rilanciare il centro storico con questa iniziativa. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – La via Cavallotti, cuore della Luino antica, va esaltata in tutta la sua bellezza dalla casa di Piero Chiara ai suoi ristoranti amati dai turisti e dai residenti. Un ringraziamento speciale va al Presidente della Pro Loco Mario Gambato e a tutti i suoi collaboratori per l’impegno profuso".
Durante il pomeriggio, all’ex Area Borri a partire dalle ore 14.30 avrà inizio un laboratorio per bambini ( dai 6 ai 12 anni)con la scuola l’"Albero d’oro" che aiuterà a dipingere le opere per il concorso di pittura. Alle 16.00 sarà il momento della merenda offerta dalla Proloco.
A partire dalle 16.30 presso il cortile dell’Aspem in via Cavallotti, i bambini lporteranno i loro disegni che verranno poi esposti dai negozianti della via e successivamente si terrà un laboratorio di composizione floreale gratuito, i bambini potranno portare a casa la loro piccola opera.
Ci sarà anche il mago Atali ad animare la via, poi il pomeriggio si chiuderà in Cavallotti con un aperitivo in rosa con premiazioni e regali per i giovani vincitori.
Tutte le iniziative sono a titolo gratuito.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore