Quantcast

Scarico vicino all’Oasi: “Il comune intervenga”

A come Angera denuncia il problema ambientale, già segnalato in consiglio comunale. Il consigliere Brovelli chiede chiarezza anche sulla zona a traffico limitato

Il gruppo "A Come Angera" denuncia con una nota lo scarico fognario che interessa la Roggia di Via Pertini, poco distante dal cantiere della nuova Scuola Materna. Un problema, sottolinea il consigliere comunale Marco Brovelli, «già oggetto di due precedenti interrogazioni consiliari del tutto disattese, anche a seguito di segnalazione da parte della Goletta di Lega Ambiente. È evidente – attacca il consigliere – che l’incapacità di risolvere l’intera questione induce questa forza di minoranza, a chiedere le dimissioni dall’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici dell’attuale Vice Sindaco, o in caso contrario, al Sindaco affinchè revochi la delega assegnata all’inizio del mandato, poichè non è più possibile tollerare uno scarico come nel caso di specie, laddove la sua presenza fa sorgere qualche dubbio a chi scrive, in particolare modo per quanto attiene le analisi del territorio compiute per la realizzazione della nuova Scuola Materna ma, soprattutto perchè la mancata risoluzione ha comportato e sta comportando danni a tutto l’ecosistema dell’Oasi della Bruschera poco distante».
A come Angera chiede inoltre più chiarezza sulla zona a traffico limitato di Via Mario Greppi, «frutto di una serie di cambi di marcia del tutto incomprensibili da parte dell’Assessore alla Sicurezza e al Commercio. Crediamo che le scelte intraprese dal Suo Assessorato siano politicamente un fallimento, ragione per cui sarebbe più opportuno e doveroso che facesse un passo indietro per il bene di tutta la nostra Città».

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore