Quantcast

La carovana della famiglia in città

Il 18 novembre alle 21 a Palazzo Verbania

“Crediamo nei valori della famiglia e ne sosteniamo le politiche. Riteniamo che la famiglia rappresenti il cardine della società: solo al suo interno può essere posto un seme simbolico di ciò che fruttificherà poi nei rapporti sociali – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Taldone. Questi sono valori imprescindibili ed è impensabile che non parta dalla famiglia l’impegno nel loro rispetto”.
Il 18 novembre prossimo alle 21 a Palazzo Verbania, infatti, farà tappa a Luino la CAROVANA DELLA FAMIGLIA. In Lombardia sta viaggiando la "Carovana per la Famiglia”.L’iniziativa si sta concretizzando in una serie di incontri anche nei Comuni di ogni singolo Ambito Sociale (Piani di Zona).
Quali sono gli obiettivi?
– diffondere sul territorio l’idea che la famiglia è una risorsa e un bene per la comunità e che quindi non deve essere solo sostenuta ma anche promossa!
– cercare, come famiglie e associazioni, di collaborare attivamente ai "Tavoli" dove si decidono e si programmano le politiche a favore della famiglia anche in sede locale.
“ Siamo felici di poter cogliere l’occasione di questo momento – continua Giuseppe Taldone – in cui poter ragionare insieme su queste tematiche con gli altri partner e diamo il benvenuto alla Carovana anche nella nostra Città”.

Servizio Civile: pubblicati i risultati delle selezioni
”Mi è gradita l’occasione per comunicare che si sono chiuse le selezioni relative al Servizio Civile. Il Comune di Luino è risultato il primo in Regione Lombardia per due importanti progetti: l’uno concerne il sostegno dei disabili nelle scuole, per il quale sono state selezionate 5 persone e l’altro l’ accompagnamento su scuolabus, assistenza e affiancamento per i disabili nel Centro Diurno Disabili per cui sono state selezionate 6 persone. – dichiara l’Assessore Giuseppe Taldone – Ai ragazzi selezionati verrà riconosciuta la formazione per cui potranno ottenere crediti utili per il percorso scolastico e lavorativo”.

Chiuso il bando per il sostegno affitti
“Sono stati chiusi i termini per i bandi sostegno affitti con 150 domande circa: ora si procederà con le verifiche al fine di ottenere il relativo finanziamento di cui comunque non sapremo nulla prima dell’anno a venire” – comunica l’Assessore Giuseppe Taldone – Anche la Città contribuisce cofinanziando le domande: questo è molto importante, poiché spesso senza questo finanziamento non ci sarebbe alcuna possibilità di ottenere il sostegno regionale”.

Pubblicato il 16 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore