Quantcast

Revocato l’incarico all’assessore arrestato

L'amministrazione ha avviato un'inchiesta interna per far luce sui rapporti tra il Comune e la società Rialti. E si dichiara pronta a tutelarsi anche con azioni legali

palazzo comune angeraLa giunta del comune di Angera ha deciso di revocare l’incarico a Vincenzo Catalani, l’assessore alla polizia locale finito in manette nel pomeriggio di giovedì con l’accusa di concussione. È questo il primo passo compiuto dall’amministrazione guidata dal neo sindaco Magda Cogliati in risposta alla notizia dell’arresto dell’uomo e le dichiarazioni rilaciate dall’avvocato difensore. L’azione della giunta, che fin’ora non aveva preso una posizione, è stata resa nota nel pomeriggio di oggi. Sul sito del Comune è stato pubblicato un comunicato nel quale viene ufficializzato anche l’avvio di un’inchiesta interna per "fare luce sui rapporti tra il Comune di Angera e la Società Rialti s.r.l" e per "verificare la sussistenza di eventuali iniziative illegittime od antigiuridiche che il Sig. Catalani ha assunto nel periodo di svolgimento della carica pubblica presso il Comune di Angera".
L’amministrazione, si legge nel documento, "pur auspicando un favorevole superamento della situazione che vede coinvolto il Sig. Catalani e manifestando stupore per quanto accaduto, condivide l’iniziativa del Sindaco di revocare la delega assessorile al Sig. Catalani. La Giunta invita il Segretario Comunale ad avviare senza dilazioni l’indagine interna ed a trasmettere al Sindaco una propria analitica relazione nel più breve tempo possibile, dopo aver verificato presso il Servizio di Polizia Locale la sussistenza di eventuali atti o condotte abnormi in relazione a quanto sopra indicato". Nella nota la giunta ha ribadito infine la sua "totale estraneità a condotte illecite di sorta" e si è dichiarata pronta a tutelarsi attraverso "ogni più ampia iniziativa, anche sul piano giurisdizionale a tutela degli interessi e dell’onorabilità dell’Amministrazione Comunale".

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore