Quantcast

Tutti in piazza per la festa del quorum

Sabato pomeriggio alle ore 17,30 per festeggiare la “Volontà di decidere” premiata nei referendum appena votati

Tutti in Piazza Garibaldi, a cavallo delle proprie biciclette, sabato pomeriggio alle ore 17,30 per festeggiare la “Volontà di decidere” premiata nei referendum appena votati.
Insieme alle amiche “due ruote”, anche tre o quattro per i più piccini, rallegreremo la città a scampanellii e con i colori luminosi delle nostre bandiere, blu dell’acqua e giallo del sole che ride.
Attraverso quel giocoso girovagare,
Diremo alla città che esistono altri modi per costruire il futuro, senza doverci appiattire su paradigmi economici che imprigionano la creatività sociale e annullano tutte le forme di cittadinanza basate sull’autodeterminazione, la condivisibilità e la partecipazione.
Diremo alla città che vogliamo essere i protagonisti della nostra vita, partendo dalla centralità dei beni comuni, uscendo dalla deviata logica della risorsa, per riassegnargli un nuovo senso: quello di essere un prezioso patrimonio da custodire attraverso l’evoluzione di empatiche relazioni di cittadinanza e non attraverso la loro estraneazione dal nostro quotidiano.
Diremo alla città che crediamo e vogliamo credere ancora nella capacità creativa e nello spirito solidale perché riteniamo queste le condizioni indispensabili per avvicinare il cittadino all’attiva e sobria politica della felice convivenza in cui non potrà non far parte la consapevolezza che l’energia del futuro si chiama risparmio.
Dunque sabato alle ore 17,30 coloriamo la Piazza Garibaldi a Luino con biciclette, tricicli, monopattini oppure con i Vostri amici a quattro zampe per annunciare, in modo simbolico, il “nuovo messaggio” e anche per assaporare insieme colorate “leccornie della nonna” e rinfrescanti, nonché spumeggianti, aperitivi.
Anticipatamente ringraziamo tutti per gli sforzi fatti e per quelli che dovranno ancora avvenire.
Comitato referendario luinese

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore