Quantcast

Istituzione delle Commissioni consiliari

Novità la commissione dedicata ai servizi a persona, associazioni e imprese

Durante la scorsa settimana il Sindaco di Luino Andrea Pellicini (foto) ha convocato la seduta di insediamento delle Commissioni Consigliari permanenti con competenza in diversi settori dell’attività comunale. Le Commissioni, nell’ambito delle rispettive competenze per materia, provvedono ad esprimere di propria iniziativa pareri e proposte sia oggetto di deliberazione del Consiglio che di materie e argomenti che ritengono di particolare interesse del cittadino, segnalandoli al Sindaco. Ciascuna Commissione è composta da tanti consiglieri comunali quanti sono i gruppi consigliari costituiti, uno per gruppo.

“Con l’istituzione di tre commissioni consigliari e dei due gruppi di lavoro per lo sport e sulle politiche sanitarie per l’ospedale di Luino, l’amministrazione Pellicini ha voluto dare una prima attuazione a un fondamentale obiettivo di mandato: la trasparenza amministrativa” commenta Alessandro Franzetti, Consigliere con delega alla Comunicazione Istituzionale.” La commissione “Servizi alle Persone, alle Associazioni e alle Imprese” – prosegue Franzetti-“è una novità rispetto al quinquennio precedente ed è stata istituita tenendo in considerazione la richiesta del Gruppo Consigliare di minoranza “Luino Futura”. Anche il fatto di aver offerto la presidenza della commissione “Territorio”, cruciale per la stesura del Piano del Governo del Territorio, alla minoranza, è un chiaro segnale di apertura, pur nel rispetto e nella distinzione dei ruoli che ci deve essere tra chi governa e chi siede sui banchi della minoranza”.
In data 15 giugno alle ore 18.30 si è insediata la Commissione Consigliare “Servizi alle Persone, alle Associazioni e alle Imprese” composta da Simona Ronchi, Pietro Agostinelli, Alessandro Franzetti, Enrica Nogara, Ercole Giannuzzi; durante la seduta è stata eletta quale presidente Simona Ronchi e vice presidente Enrica Nogara.
In data 16 giugno alle ore 18.30 si è insediata la Commissione Consigliare “Affari Generali, Istituzionali e Bilancio” composta da Mario Contini, Pietro Agostinelli, Alessandro Franzetti, Antonino Fernando Baratta, Ercole Giannuzzi : durante la seduta è stato eletto alla carica di presidente Mario Contini e vice presidente Antonino Fernando Baratta.
In data 17 giugno alle ore 21.00 si è insediata la Commissione Consigliare “Territorio” composta da Vito Vaglio, Pietro Agostinelli, Alessandro Franzetti, Rosaria Torri, Franco Sai: la presidenza è andata a Rosaria Torri e la vice presidenza a Alessandro Franzetti.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore