Quantcast

Fine dell’emergenza: rientrano a casa gli sfollati della frana

Dopo la messa in sicurezza della zona il sindaco ha revocato l'ordinanza firmata il giorno di Pasqua

Sono tornate a casa dopo una settimana di paura e disagi le tre famiglie che il giorno di Pasqua avevano dovuto lasciare le proprie abitazioni minacciate dalla frana che aveva portato anche alla chiusura della statale 394.

Ieri sera il sindaco di Germignaga, Enrico Prato, ha potuto revocare l’ordinanza che vietava alle tre famiglie di accedere alle proprie abitazioni. "Conclusa la prima fase della messa in sicurezza e constatato che la relazione del geologo era positiva abbiamo potuto firmare l’ok al rientro a casa delle tredici persone interessate".

La posa di una barriera contenitiva, che ha rappresentato il primo intervento di messa in sicurezza del costone franato, sarà seguita nei prossimi giorni da ulteriori lavori per scongiurare nuovi crolli in un punto che già nel 2004 era stato segnalato da una relazione tecnica come ad alto rischio idrogeologico.

Pubblicato il 10 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore