Incontro finale dell’iniziativa sull’energia degli edifici
Sabato 20 giugno a Palazzo Verbania, l’ultima giornata con gli studenti del corso di geometra, ospiti G. Ruggeri e D. De Simone
Si terrà sabato 20 giugno il convegno conclusivo dell’iniziativa che si è aperta lunedì 15 giugno, dal titolo “La certificazione energetica degli edifici”, in cui verranno presentati gli elaborati prodotti.
Si tratta di un learning week, della durata di 40 ore complessive, che ha coinvolto alcuni soggetti formativi e scolastici, tra cui Enaip (Varese), Isis (città di Luino-Carlo Volontè), e Anit (associazione nazionale per l’isolamento termico-Milano).
Destinatari dell’iniziativa, sono stati gli studenti del terzo e quarto anno del corso per geometri ad indirizzo ordinario e sperimentale, “progetto cinque”.
Interverranno all’incontro dell’ultima giornata G.Ruggeri, ingegnere e ricercatore di fisica tecnica ambientale, presso il dipartimento ambientale salute e sicurezza dell’università di Varese e docente presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, e D.De Simone, responsabile area pianificazione energetica di “Cestec”.
L’incontro si terrà a Palazzo Verbania, di via Dante, a Luino.









