Quantcast

Il vento fa correre i Vigili del fuoco, oltre 50 tagli piante

Un week-end all'insegna di temporali e vento. Impegnati i pompieri da tutta la provincia. Due piante sono cadute su un'abitazione a Luino, diversi interventi sulle linee elettriche e telefoniche

Il meteo non accompagna col sole questo fine settimana. Nubi minacciose si alternano a schiarite su tutta la provincia, accompagnate da forti raffiche di vento. La situazione rimarrà così fino a domani, domenica 7 giugno, con la minaccia di temporali e grandinate a macchia di leopardo. Le previsioni del centro meteo del Campo dei Fiori parlano anche di un abbassamento delle temperature che toccheranno un massimo di 24 gradi domani.

Il vento non da tregua da questa mattina e sono numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco da Luino a Busto Arsizio. Circa una cinquantina gli interventi per taglio piante già conclusi e una decina sono in attesa di essere smaltiti. Il centralino del 115 continua a ricevere telefonate con richieste di intervento.

In mattinata ad essere interessata dalle forti raffiche di vento è stata la zona a nord di  Varese con un intervento particolarmente difficile a Luino dove due piante sono cadute su una casa, senza gravi conseguenze per gli occupanti fortunatamente. Altri interventi sono stati effettuati a Coquio, Orino, Gavirate e in Valganna sempre per piante cadute, questa volta, sulla sede stradale.

Dal primo pomeriggio numerose sono state le chiamate anche dalla zona di Busto Arsizio e Gallarate dove i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire, motoseghe alla mano, per tagliare grosse piante cadute su fili dell’alta tensione o su linee telefoniche.

Pubblicato il 06 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore